Al Mudec insieme a GIOTTO, per lasciarsi conquistare dall’oro di Klimt CategoriesEventi

Al Mudec insieme a GIOTTO, per lasciarsi conquistare dall’oro di Klimt

Al via “Klimt Experience”, la nuova spettacolare mostra del Mudec di Milano. Fino al 7 gennaio 2018 potrete immergervi in un affascinante percorso multimediale dedicato al grande artista viennese e lasciare il vostro segno sul grande “Colouring Wall” con Giotto Supermina. Scoprite tutti i dettagli insieme a Diario Creativo.

Una mostra da scoprire con i sensi

Un vero e proprio excursus multisensoriale che racconta attraverso immagini, suoni, musiche, evocazioni l’universo pittorico, culturale e sociale in cui visse e operò Klimt: ecco come potremmo definire la nuova mostra “Klimt Experience” allestita al Mudec di Milano dal 26 luglio 2017 fino al 7 gennaio 2018. Si tratta infatti di un percorso multimediale ideato da Crossmedia Group che, attraverso molteplici punti di vista, racconta al visitatore la vita, le figure e i paesaggi di Gustav Klimt, ma anche la pittura e l’architettura, le arti applicate, il design e la moda della Vienna di fine ‘800-inizi ‘900.

Grazie all’innovativo sistema Matrix X-Dimension potrete vivere in un’unica “experience-room” un’esperienza a 360° che coinvolgerà tutto lo spazio disponibile; dalle pareti al pavimento le immagini delle 700 opere dell’artista viennese diventeranno un unico flusso onirico, di forme fluide e smaterializzate in motivi evocativi dell’arte di Klimt, dagli esordi agli ultimi dipinti. E a rendere ancora più coinvolgente e reale l’esperienza, un’emozionante colonna sonora, composta da brani di Strauss, Mozart, Wagner, Lehár, Beethoven, Bach, Orff e Webern, per far comprendere quanto la musica influenzò questo grande personaggio.

Il “colouring wall” per imprimere con l’oro le vostre emozioni

Al termine del vostro viaggio multisensoriale attraverso l’universo onirico di Klimt troverete ad attendervi il “Colouring Wall”, un grande pannello di 6×3 metri su cui potrete trasferire il turbinio di emozioni provate durante la visita. E quale colore se non l’oro, caratteristico delle visioni di Klimt, poteva  essere scelto per farvi lasciare il segno su questa grande installazione interattiva? Grazie alle matite GIOTTO Supermina oro avrete infatti la possibilità di passare dal sogno al gesto manuale, imprimendo sul “wall” un pensiero, un disegno o anche una semplice parola.

Scorri la photogallery e guarda in anteprima il “colouring wall”:

GIOTTO colore ufficiale della Mostra “Klimt Experience”

Considerato il brand icona di casa FILA Fabbrica Italiana Lapis ed Affini e da anni a fianco delle più importanti istituzioni e sedi espositive italiane, GIOTTO fa ora il suo ingresso anche al Mudec, Museo delle Culture di Milano, in qualità di Colore Ufficiale della Mostra “Klimt Experience”.

Alla base della partnership tra la storica azienda e il museo, l’attenzione comune per la promozione e il sostegno alla cultura dell’arte e della creatività. Da sempre, infatti, FILA non si limita a sviluppare prodotti certificati e di qualità per ogni target e settore – dai colori per i più piccoli al materiale per il crafting e le belle arti – ma offre un supporto concreto verso lo sviluppo artistico e creativo di bambini e adulti attraverso laboratori, workshop e premi nazionali rivolti agli studenti.

Dove e come?

Klimt Experience. Mudec – Museo delle Culture, via Tortona 56, Milano.

Orari:

lunedì, 14.30-19.30 
martedì / mercoledì – venerdì / domenica, 09.30-19.30 
giovedì e sabato, 9.30-22.30 

Per info e prenotazioni:

Infoline  0254917 (lun-ven 10.00-17.00)
Singoli- helpdesk@ticket24ore.it
Gruppi e scuole – ufficiogruppi@ticket24ore.it

Per saperne di più: www.mudec.it/ita/mostra-klimt-mudec-milano/