Allena la creatività CategoriesEducazione creativa

Allena la creatività

Chi l’ha detto che i lavoretti creativi sono “cose da bambini”? Dedicarsi alle attività manuali e dare libero sfogo alla creatività costituisce infatti un ottimo modo per rilassare la mente e recuperare le energie.

Non occorre possedere un particolare talento artistico: l’importante non è infatti il risultato, ma il piacere di lasciar correre la fantasia e realizzare con le proprie mani un oggetto, una piccola scultura, un gioiello.

Perché, può sembrare strano, ma anche la creatività ha bisogno di essere allenata, con l’osservazione e la sperimentazione, un passo alla volta. Pensate per esempio alle prove e ai bozzetti dei grandi artisti…

Perché non provare allora a regalarvi un momento tutto vostro, per staccare dalla quotidianità e liberare la fantasia? Sul web potrete di certo trovare tanti spunti interessanti: Diario Creativo ne ha selezionati alcuni, che potrete facilmente realizzare con la pasta modellabile Das… Buon divertimento!

La ciotola multiuso

Scoprite insieme alla celebre decoratrice Barbara Giulienetti come realizzare una pratica ciotola: perfetta come svuota tasche, porta caramelle o semplicemente come soprammobile!

I gioielli multicolor

Lasciatevi ispirare dagli spunti di Giada – nome noto su youtube – e scoprite come realizzare originali e colorati gioielli.

Tante idee effetto marmo

Seguite i preziosi consigli della blogger Ilaria Costa – alias Yly Style – e scoprirete quanto possa essere facile realizzare affascinanti oggetti dall’aspetto marmorizzato, come una cornice per le fotografie, un piccolo portagioie e un grazioso ciondolo

ciotole
Ora che avete le basi del crafting potrete divertirvi a scatenare la vostra immaginazione e a inventare oggetti sempre nuovi!