ANIMAL’ARTE e REFASHION ART: </br>tempo di votazioni CategoriesPremi nazionali per le scuole

ANIMAL’ARTE e REFASHION ART:
tempo di votazioni

Siete pronti a cliccare per votare la vostra opera preferita? Dal 15 al 30 marzo sono aperte le votazioni online di ANIMAL’ARTE e REFASHION ART, i Premi Nazionali promossi da F.I.L.A. e dedicati ai ragazzi delle Scuole secondarie di 1° e 2° grado. Anche voi potete votare e contribuire così a far vincere l’opera che più vi piace.

Più di 1800 lavori realizzati da studenti tra gli 11 e i 19 anni circa, che sperano di poter vincere uno dei magnifici premi in palio: il vostro voto può fare la differenza!

Votare online è facile: scoprite con Diario Creativo come fare!

L’occasione per valorizzare il talento e la creatività

Ritrarre se stessi in sembianze animalesche e reinterpretare in chiave moderna un capolavoro dell’arte e dell’architettura: erano questi i rispettivi temi di ANIMAL’ARTE e REFASHION ART, i due Premi Nazionali per le Scuole promossi da F.I.L.A. a cui hanno partecipato studenti provenienti da ogni parte d’Italia, inviando complessivamente circa 1800 elaborati. Per 6 mesi i ragazzi, insieme ai loro insegnanti, hanno avuto la possibilità di esprimere la propria creatività e il proprio talento, divertendosi a scoprire e sperimentare tecniche diverse.

I risultati sono sorprendenti: potete ammirarli tutti su http://premiolyra.fila.it/gallery/ e su http://premiolyramaimeri.fila.it/gallery/ e votare l’opera che preferite.

Tanti fantastici premi

Sono davvero imperdibili i premi in palio…

Per i vincitori di ANIMAL’ARTE

  • 2 gite di due giorni in una città d’arte italiana per la classe e due accompagnatori (in alternativa una serie di workshop con illustratori professionisti e una fornitura di prodotti Lyra);
  • 3 workshop con illustratori professionisti + 3 forniture di prodotti Lyra destinate alla classe e 3 minibiblioteche (composte da 20 libri) offerte da Rizzoli Libri divisione Education dedicate all’arte e destinate alla scuola di appartenenza dei vincitori.

Per i vincitori di REFASHION ART:

  • 5 master estivi in illustrazione presso la prestigiosa scuola ARS IN FABULA di Macerata + altrettante forniture di materiale scolastico (libri, colori ecc.) per le scuole di appartenenza di ciascun vincitore.

Il vostro voto è importante!

Le votazioni online sono molto importanti, perché determinano l’assegnazione diretta dei primi 3 premi  (1 gita e 2 master estivi) e successivamente, insieme al voto della Giuria di qualità, contribuiscono a decretare anche gli altri vincitori.

Come e quando votare?

Per entrambi i Premi Nazionali le votazioni online saranno aperte dalle ore 08:00 del 15/03/2017 fino alle ore 23:59 del 30/03/2017.

Per votare sarà necessario:

  • collegarsi a www.premiolyra.fila.it e/o www.premiolyramaimeri.fila.it e compilare il form di registrazione;
  • accettare il Regolamento del concorso cliccando sull’apposito check box;
  • cliccare sul bottone “VOTA” posto accanto alle immagini presenti nella Gallery accettando il Regolamento.

Potranno votare solo le persone maggiorenni. Ogni utente, per tutta la durata del concorso, avrà a disposizione un solo voto per elaborato ma potrà votare tutti gli elaborati che desidera.

Non aspettate: votate subito e premiate la creatività!