Bimbi a scuola di design. </br>Ripartono i laboratori della Triennale di Milano CategoriesLaboratori creativi

Bimbi a scuola di design.
Ripartono i laboratori della Triennale di Milano

Ricominciano sabato 24 settembrelaboratori per famiglie “Tratto Pen & Taccuino” organizzati dalla Triennale, in collaborazione con F.I.L.A. Cinque appuntamenti dedicati ai ragazzi, per avvicinarli in modo divertente all’intrigante mondo del design.

I PIÙ GIOVANI ANDRANNO ALLA SCOPERTA DEL TRIENNALE DESIGN MUSEUM DOTATI DI TRATTO PEN & TACCUINO, PER CATTURARE SULLA CARTA OGNI FORMA CHE POSSA ESSERE DA SPUNTO PER TANTI NUOVI PROGETTI, PROPRIO COME DEI PICCOLI DESIGNER.

Ma non è tutto, perché in programma ci sono anche attività specifiche per le scuole: scoprite insieme a noi tutti i dettagli!

I laboratori “Tratto Pen & Taccuino”: divertirsi al Museo

I laboratori Tratto Pen TaccuinoNei week-end del 24-25 settembre e 1-2 ottobre, oltre a sabato 8 ottobre, i bambini dai 6 ai 14 anni che accompagneranno i loro genitori al Palazzo della Triennale potranno partecipare ai laboratori “Tratto Pen & Taccuino”.

Guidati dagli esperti di TDMEducation, i ragazzi avranno la possibilità di scoprire il Museo in un modo del tutto nuovo, a loro misura.

Durante il percorso i piccoli visitatori saranno infatti invitati ad analizzare le opere esposte e a ricopiare su un taccuino i dettagli che più li colpiranno, per elaborare un piccolo progetto, tutto loro. Proprio come i grandi designer, inventori innovatori che viaggiano sempre accompagnati da carta e penna per appuntare ogni spunto e idea.

Come iscriversi ai laboratori?

Partecipare è facile, basta prenotarsi inviando una e-mail a: tdmkids@triennale.org
Il percorso inizierà alle 15.30 e durerà circa 2 ore.
L’ingresso è gratuito per bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni.
Gli adulti accompagnatori potranno acquistare un biglietto ridotto  a € 6.50 (anziché € 8.00) di ingresso al Museo del Design.

Le attività per le scuoleLe attività per le scuole

I laboratori “Tratto Pen & Taccuino” fanno parte anche del pacchetto di attività specifiche per le scuole: se siete insegnanti della Scuola Primaria o della Scuola Secondaria di Primo Grado e vi piacerebbe integrare il vostro progetto didattico con questo tipo di percorso, qui potrete trovare maggiori informazioni.

 

Tratto Pen Penna Ufficiale della Triennale

Tratto Pen: la Penna Ufficiale della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano

Tratto Pen, la penna-pennarello made in Italy realizzata da F.I.L.A, è stata la Penna Ufficiale della XXI Esposizione Internazionale della Triennale di Milano, che si è conclusa lo scorso 12 settembre.

Con questa partnership Tratto Pen ha così ufficialmente fatto ingresso in una delle dimore icona del design firmando i laboratori dedicati ai ragazzi. Una collaborazione che si aggiunge alla presenza di GIOTTO come sponsor tecnico delle attività de La Balena, la struttura permanente di Triennale Design Musem Education, dove i più piccoli possono divertirsi e crescere con mostre e proposte a loro misura.