Creatività senza tempo, al Triennale Design Museum CategoriesLaboratori creativi

Creatività senza tempo, al Triennale Design Museum

Vi piacerebbe regalare ai vostri ragazzi l’esperienza di un emozionante viaggio nel tempo? Accompagnateli a Giro Giro Tondo. Design for Children, decima edizione del  Triennale Design Museum di Milano, alla scoperta degli oggetti che i nostri nonni e bisnonni utilizzavano quando erano bambini per giocare, disegnare e imparare.

E non è tutto, perché i più piccoli potranno scatenare la creatività partecipando ai laboratori per le famiglie e le scuole realizzati in collaborazione con Giotto, colore ufficiale delle attività della “Balena”. Scoprite tutti i dettagli insieme a Diario Creativo.

Un imperdibile viaggio tra gli oggetti che hanno segnato il mondo dell’infanzia

Come erano le matite utilizzate dai bambini del secolo scorso? Che libri leggevano i nostri nonni? Con quali giochi si divertivano? La riposta a queste domande (e a molte altre) potrete trovarla a Giro Giro Tondo. Design for Children, decima edizione del  Triennale Design Museum di Milano.

Inaugurata all’inizio di aprile, l’esposizione durerà fino al 18 febbraio 2018 e costituisce l’occasione per un piccolo tuffo nel passato alla scoperta dei lavori che i grandi protagonisti del design italiano e dell’architettura hanno dedicato al mondo dell’infanzia.

Dai vecchi giocattoli in legno ai mobili per le camerette, fino agli strumenti per disegnare e scrivere, il percorso della mostra si snoda lungo 10 sezioni tematiche attraverso affascinanti suggestioni visive, sonore e percettive, realizzate sotto l’Art Direction di Stefano Giovannoni.

Anche F.I.L.A. tra i protagonisti del Museo

In una rassegna dedicata al mondo dei bambini non poteva certo mancare F.I.L.A.: da sempre impegnata a promuovere l’arte e la creatività tra i più giovani, l’azienda è infatti partner del Museo e anima la sezione “Strumenti”, esponendo alcuni dei suoi storici oggetti, simbolo di generazioni di studenti, percorsi di studi e di vita.

La collaborazione tra F.I.L.A. e Triennale continua inoltre tra le magiche maglie della Balena, la struttura permanente dove i ragazzi sono possono partecipare a coinvolgenti attività creative. Qui, GIOTTO è Colore Ufficiale, accompagnando i bambini in un percorso di crescita creativa attraverso una serie di laboratori specificamente dedicati al design e alla progettazione pensati per le scuole e le famiglie.

Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti potete visitare direttamente il sito della Triennalehttp://www.triennale.org/design_museum/tdm10-giro-giro-tondo-design-for-children/

 Scorrete la photogallery per vedere in anteprima alcune immagini della Mostra