I DidòLab al MUBA – Museo dei Bambini Milano: ecco tutti gli appuntamenti del 2018 CategoriesLaboratori creativi

I DidòLab al MUBA – Museo dei Bambini Milano: ecco tutti gli appuntamenti del 2018

Continuano con successo i DidòLab, i laboratori per bambini dai 2 ai 6 anni organizzati da MUBA in collaborazione con FILA. Anche a maggio e giugno, infatti, i piccoli artisti potranno camminare in vasche piene di Didò, lasciare le proprie impronte e giocare a manipolare grossi blocchi di pasta modellabile: dalle ore 10.00 di martedì 27 marzo potrete acquistare i biglietti per le date di maggio e giugno!

E non è tutto, perché ora Diario Creativo vi rivela in anteprima tutti gli altri appuntamenti con i DidòLab per il 2018 e le date in cui potrete acquistare i biglietti: annotatele in agenda e non perdetevi quest’occasione per regalare ai vostri figli un’esperienza davvero unica!

didolab_3

Un laboratorio divertente ed educativo

Dopo il grande successo di prenotazioni per gli appuntamenti di gennaio e febbraio, tornano i DidòLab, i laboratori di MUBA dove i più piccoli possono vivere un’esperienza speciale insieme ai loro genitori, sperimentando nuove sensazioni ed emozioni.

Si tratta infatti di un’attività studiata per accompagnare i bambini dai 2 ai 6 anni in una vera e propria full immersion creativa, grazie alla semplicità di un prodotto naturale come il Didò – prodotto in Italia e composto solo da farina, acqua e sale – capace di assecondare e al tempo stesso sviluppare la manualità dei bambini.

Durante la prima fase del laboratorio i bambini, accompagnati da esperti educatori, avranno la possibilità di camminare su enormi vasche piene di Didò di tutti colori fatte arrivare con trasporto eccezionale direttamente dalla fabbrica FILA di Rufina, vicino a Firenze. Potranno così giocare con impronte, tracce e segni, per poi trovarsi in una seconda area, davanti a giganteschi blocchi di pasta modellabile.

Dopo essersi divertiti a manipolare il Didò, i bambini potranno prelevare piccole porzioni da portare nell’ultima area, allestita con piani di lavoro su cui creare fantasiose opere d’arte utilizzando i tipici strumenti dello scultore in formato baby: mirette, forbici, mattarelli e trafilatrici.

Il tutto nella splendida cornice della Rotonda della Besana, sede di MUBA in via Enrico Besana 12 a Milano.

Gli appuntamenti più vicini

I prossimi appuntamenti del DidòLab si terranno nei week-end di marzo e aprile. Queste le date precise:

  • 12-13 maggio 2018
  • 2-3 giugno 2018

Ogni laboratorio durerà circa 75 minuti e prevede diversi turni: 10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.45 | 17.30

Le iscrizioni ai DidòLab si apriranno il 27 marzo alle ore 10.00.
Potrete acquistare i biglietti in prevendita solo a partire da tale data ed esclusivamente online,  sul sito di MUBA.
Attenzione: non saranno ammesse prenotazioni telefoniche o tramite mail.

Il costo a persona (adulti e bambini) è di 6 euro più prevendita.

Tutte le altre date DidòLab del 2018

Non lasciatevi scappare l’occasione di regalare ai vostri figli 75 minuti di puro divertimento, annotatevi tutte le date dei DidòLab di quest’anno e i giorni di apertura della messa in vendita dei biglietti:

  • 8-9 settembre 2018
  • 6-7 ottobre 2018

messa in vendita dei biglietti: martedì 12 giugno ore 10.00.

 

  • 3-4 novembre 2018
  • 1-2 dicembre 2018

messa in vendita dei biglietti: martedì 9 ottobre ore 10.00.

Temete di dimenticarvene? Niente paura, ecco il pdf da stampare e conservare bene in vista!

FILA e MUBA, una collaborazione che dura nel tempo

FILA collabora da anni con MUBA. Il marchio Giotto è infatti da lungo tempo partner didattico dei laboratori per le scuole e dal 2015 anche Didò è entrato a far parte del mondo di MUBA con DidòLab rivolto ai più piccoli.