I DidòLab al MUBA di Milano:</br> le nuove date di novembre e dicembre CategoriesLaboratori creativi

I DidòLab al MUBA di Milano:
le nuove date di novembre e dicembre

Proseguiranno anche durante i mesi più freddi gli appuntamenti con i DidòLab al MUBA di Milano, dove i più piccoli possono divertirsi a camminare in vasche piene di Didò, lasciare le proprie impronte e giocare a manipolare grossi blocchi di pasta modellabile. 
Dopo il successo riscosso dagli incontri inizio settembre e il tutto esaurito per quelli di ottobre, continueranno infatti anche a novembre e dicembre i laboratori per bambini dai 2 ai 6 anni organizzati dal MUseo dei BAmbini (MUBAdi Milano in collaborazione con FILA.

Durante i Didòlab i piccoli artisti sono accompagnati in un percorso studiato appositamente per stimolare la manipolazione e la sperimentazione sensoriale.

Scoprite in anteprima con Diario Creativo le nuove date di novembre e dicembre 2017, a cui potrete iscrivere i vostri figli online a partire dal 26 settembre alle ore 10.00!

IMG_2258I DidòLab del MUBA permettono ai bambini dai 2 ai 6 anni di vivere un’esperienza davvero unica insieme ai loro genitori, sperimentando nuove sensazioni ed emozioni.

Si tratta infatti di un’attività studiata per accompagnare i più piccoli in una vera e propria full immersion creativa, grazie alla semplicità di un prodotto naturale come il Didò – prodotto in Italia e composto solo da farina, acqua e sale – capace di assecondare e al tempo stesso sviluppare la manualità dei bambini.

Durante la prima fase del laboratorio i bambini, accompagnati da educatori esperti, avranno la possibilità di camminare su enormi vasche piene di Didò di tutti colori fatte arrivare con trasporto eccezionale direttamente dalla fabbrica F.I.L.A. di Rufina, vicino a Firenze. Potranno così giocare con impronte, tracce e segni, per poi trovarsi in una seconda area, davanti a giganteschi blocchi di pasta modellabile Dopo essersi divertiti a manipolare il Didò, i giovani artisti potranno prelevare piccole porzioni da portare nell’ultima area, allestita con piani di lavoro su cui creare fantasiose opere d’arte utilizzando i tipici strumenti dello scultore in formato baby: mirette, forbici, mattarelli e trafilatrici.

Il tutto nella splendida cornice della Rotonda della Besana, sede del MUBA in via Besana 12, a Milano.

Quando si tengono i DidòLab?

I prossimi appuntamenti del DidòLab si terranno nei week-end di novembre e dicembreQueste le date precise:

  • 25/26 novembre
  • 16/17 dicembre

Ogni laboratorio durerà circa 75 minuti e prevede diversi turni: 10.00 | 11.30 | 14.00 | 15.45 | 17.30

Quando e come acquistare i biglietti?

Le iscrizioni ai DidòLab si apriranno il 26 settembre alle ore 10.00.
Potrete acquistare i biglietti in prevendita solo a partire da tale data ed esclusivamente online,  sul sito del MUBA.
Attenzione: non saranno ammesse prenotazioni telefoniche.

Il costo a persona (adulti e bambini) è di 6 euro.

F.I.L.A. e MUBA, una collaborazione che dura nel tempo

F.I.L.A. collabora da anni con il MUBA di Milano. Il marchio Giotto è infatti da lungo tempo sponsor didattico dei laboratori per le scuole e dal 2015 anche Didò è entrato a far parte del mondo del Museo dei Bambini, con DidòLab, rivolto ai più piccoli.