La creatività non va in vacanza CategoriesEducazione creativa

La creatività non va in vacanza

Ci sono dei momenti in cui avete l’impressione che in vacanza i vostri figli si annoino? Coinvolgeteli in originali attività creative, che potrete divertirvi a fare insieme. Perché la creatività non va mai in vacanza e a volte basta davvero poco per trasformare un’afosa giornata d’agosto in un vero e proprio laboratorio artistico.

La vecchia  t-shirt che con un tocco di colore diventa il pezzo forte dell’outfit estivo o gli stecchini dei ghiaccioli utilizzati per realizzare un comodo ventaglio… durante le vacanze c’è davvero tutto il tempo necessario per scatenare la fantasia e creare questi e tanti altri piccoli capolavori!

Per augurarvi una buona estate, Diario Creativo ha selezionato per voi dal web 4 idee pratiche facili e veloci da realizzare con i prodotti FILA o riciclando alcuni degli oggetti più tipici dell’estate: date un’occhiata ai video e provate a farle anche voi, insieme ai vostri figli!

La t-shirt dell’estate

Mettete in valigia la t-shirt più originale dell’estate: ecco come farla!

I ricordi delle vacanze… in 3D

Non buttate le bottigliette di plastica: sono perfette per creare allegre cornici 3D in cui conservare i più bei ricordi dell’estate!

Il brivido della lettura

Ogni giorno lo stessa storia: nostro figlio non ricorda a che pagina è rimasto con il suo libro delle vacanze? Ecco come realizzare un segnalibro che gli farà provare il brivido della lettura!

Un fresco ventaglio

Fa troppo caldo? Rinfrescatevi con un dissetante ghiacciolo e poi conservate gli stecchini per creare un comodo ventaglio!

Questi sono solo alcuni esempi di tutto quello che potrete realizzare un pizzico di fantasia: non vi resta che divertirvi a provare. Diario Creativo vi dà appuntamento a fine agosto, con tante altre idee creative: buone vacanze!