La fantasia vola </br>con il Premio GIOTTO La Matita delle Idee CategoriesPremi nazionali per le scuole

La fantasia vola
con il Premio GIOTTO La Matita delle Idee

La scuola è ormai iniziata per tutti, insegnanti e studenti sono tornati in classe, pronti a trascorrere insieme un anno ricco di sfide e di novità. E proprio a loro, in particolare ai giovanissimi, è dedicata la 6° edizione 2017/18 del Premio GIOTTO La Matita delle Idee per le Scuole dell’infanzia e Primarie. In palio una fantastica aula creativa e molto altro: scoprite insieme a Diario Creativo tanti spunti utili per partecipare!

Come partecipare?

Realizzato in collaborazione con Canson – il marchio della carta ad alto valore aggiunto per la scuola e le belle arti – e sostenuto dal MUBA Museo dei Bambini di Milano, il Premio quest’anno ha come titolo “Scuola in Gioco” e coinvolge infatti docenti, educatori e bambini nell’inventare e illustrare un gioco didattico.

Per ricevere ulteriori informazioni potete scrivere a info@lamatitadelleidee.it o chiamare il numero verde 800.452662, dal lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 alle ore 13:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:00.

Il 1° spunto

Come motivare all’apprendimento? Scaricate il 1° spunto, con idee e suggerimenti per rendere più coinvolgente il processo educativo.

Liberare la fantasia è più divertente, nell’aula creativa realizzata su misura

Una colorata e allegra aula creativa del valore di circa 25mila Euro, realizzata su misura delle esigenze dei bambini e dotata di tutto ciò che serve per disegnare, dipingere e plasmare in tutta sicurezza: l’hanno vinta gli allievi della Scuola dell’Infanzia “STALLI” di Vicenza, partecipando alla precedente edizione del Premio GIOTTO La matita delle Idee. Per vederla ultimata dovrete attendere fino a febbraio, ma nel frattempo potete ammirare quella realizzata per la scuola vincitrice della 4^ edizione e magari incominciare a sognare.

Perché anche la vostra scuola potrebbe avere questo fantastico spazio: iscrivetevi subito su www.lamatitadelleidee.it per provare a vincere insieme ai vostri bambini l’aula in palio con la nuova edizione del Premio.

Non aspettate, perché oltre all’aula, sono previsti altri fantastici premi. Come per esempio i workshop di formazione tenuti dal Prof. Luigi Ballerini – noto autore di narrativa rivolta ai ragazzi – per gli insegnanti degli istituti 2° e 3° classificati nella passata edizione: il 25 settembre si è tenuto il primo alla Scuola Primaria P. Novelli di Monreale (PA).

Ecco alcune momenti della bella giornata:

 

E non è tutto, perché il 10 ottobre sarà la volta di quello alla Scuola dell’Infanzia E. Springer di Surbo (LE).

Restate con noi, nelle prossime settimane vi daremo altri consigli per partecipare e provare a vincere anche voi uno di questi fantastici premi!