Portate la classe alla Biennale Architettura, con il nuovo concorso di FILA! CategoriesConcorsi

Portate la classe alla Biennale Architettura, con il nuovo concorso di FILA!

Vi piacerebbe regalare ai vostri ragazzi la possibilità di visitare la 15. Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia che si terrà dal 28 maggio al 27 novembre 2016?

Con il nuovo concorso promosso da F.I.L.A. per le scuole, la vostra potrebbe essere una delle quattro fortunate vincitrici. Ogni scuola avrà infatti l’opportunità di portare una classe a visitare le esposizioni della Biennale Architettura 2016 e partecipare alle attività educative.

PERCHÉ L’ARCHITETTURA CONTEMPORANEA PUÒ OFFRIRE OTTIMI SPUNTI PER COINVOLGERE I PIÙ GIOVANI A RIFLETTERE SU TEMI DI ATTUALITÀ COME LA CONDIVISIONE DEGLI SPAZI URBANI, LA DISEGUAGLIANZA O LA SEGREGAZIONE DELLE PERIFERIE

Scoprite come approfittare di questa opportunità per avvicinare i vostri ragazzi all’architettura!

Un’occasione da non perdere

Provare a vincere la possibilità di visitare la Biennale Architettura 2016 è davvero facile. Bastano due semplici mosse:

Quali sono i premi in palio?

4 “pacchetti” comprensivi di:

biglietti di ingresso per tutta la classe alle esposizioni allestite presso i Giardini della Biennale e all’Arsenale;

– partecipazione di tutta la classe a un laboratorio didattico realizzato dalla Biennale Educational.

 

Una sola raccomandazione: affrettatevi, per partecipare c’è tempo fino alle ore 12 del 31 maggio 2016!

Un'occasione da non perdere

logo_lyraLYRA, a fianco della Biennale Architettura 2016

F.I.LA., da sempre promotore della creatività, dall’anno scorso è sponsor delle Attività Educational della Biennale di Venezia, sostenendo con i suoi marchi i laboratori didattici e le attività dedicate ai più giovani. Quest’anno, in occasione della Biennale Architettura, F.I.L.A. ha scelto di essere presente con LYRA, che sarà la Matita Ufficiale delle Attività Educational della 15. Mostra Internazionale di Architettura.

Una collaborazione importante, che ha l’obiettivo di avvicinare sempre più i ragazzi e il mondo della scuola a uno dei più significativi eventi artistici e culturali italiani.

Biennale Educational organizza delle giornate gratuite, rivolte esclusivamente agli insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado, di presentazione della Mostra Internazionale di Architettura. Consulta il sito e iscriviti.