Ultimissimi giorni per partecipare </br>ai Premi Nazionali per le Scuole CategoriesPremi nazionali per le scuole

Ultimissimi giorni per partecipare
ai Premi Nazionali per le Scuole

Manca ormai poco alla chiusura dei Premi Nazionali per le scuole promossi da FILA: se ancora non avete caricato sul web le opere dei vostri ragazzi, affrettatevi, perché siete ancora in tempo per provare a vincere i fantastici premi in palio!

Scoprite con noi tutti i dettagli!

5 master di illustrazione per i ragazzi vincitori della Scuola Secondaria di 2° grado

concorsi_artmovie_2“Art on Movie” è il titolo della seconda edizione del Premio Lyra-Maimeri, un’opportunità unica per far emergere il talento dei giovani studenti e aiutarli a definire una propria professionalità.

In palio 5 master estivi in illustrazione con 2 crediti formativi presso la prestigiosa scuola Ars in Fabula di Macerata, oltre a materiale scolastico per tutta la classe. 

Per partecipare, i ragazzi dovranno realizzare 4 frame di uno storyboard ispirato alla Divina Commedia.

C’è tempo fino al 16 febbraio per partecipare: scoprite qui come fare!

In più, il pubblico decreterà un vincitore online, che riceverà una fornitura di materiale didattico da disegno per arte e tecnica FILA, Lyra-Maimeri e Canson.

2 gite per le classi dei vincitori della Scuola Secondaria di 1° grado

arte-collageScatenare la fantasia e realizzare un coloratissimo collage: ecco cosa è richiesto ai ragazzi  delle Scuole Secondarie di 1° grado per partecipare a Arte&Collage” – l’edizione 2017-2018 del Premio Lyra .

In palio 2 gite scolastiche in una città d’arte italiana, oltre a 3 workshop con i professionisti dell’illustrazione!

Anche in questo caso le iscrizioni si chiudono il 16 febbraio: qui potete scoprire come partecipare!

 

Un’aula creativa in palio per il vincitore delle Scuole Primarie e dell’Infanzia

unnamed-13Fantastici premi anche per i bambini delle Scuole Primarie e dell’Infanzia che, inventando e illustrando un gioco, potranno partecipare a “Scuola in gioco”, l’edizione 2017-2018 del Premio Giotto La Matita delle Idee:

  • per la prima scuola classificata una meravigliosa aula creativa, del valore di circa 25.000 Euro, fornita di tutto quel che serve per dare libero sfogo alla fantasia.
  • 9 forniture complete di prodotti GIOTTO e CANSON per le altre scuole classificate.

Per offrire questa opportunità ai vostri alunni c’è tempo fino al 22 febbraio per le iscrizioni e fino al 28 per l’invio dei materiali qui trovate tutte le informazioni per partecipare.

 

Non aspettate, fantastici premi stanno aspettano i vostri ragazzi!