Un week-end di DidòLab,<br>al Festival ARSLUDICA di Torino CategoriesLaboratori creativi

Un week-end di DidòLab,
al Festival ARSLUDICA di Torino

Due giorni interamente dedicati al gioco e alla fantasia. Non è un sogno, è il Festival ARSLUDICA che si terrà a Torino il 24 e il 25 settembre. Quest’anno, tra le tante divertenti attività, anche i laboratori DidòLab!

Un percorso sensoriale davvero unico, dove i bambini possono giocare con una speciale versione di Didò in formato extra large: grandi vasche di pasta modellabile, per scatenare la creatività e l’immaginazione.

Un’opportunità da non perdere: scoprite con noi tutti i dettagli!

Il festivFestival-ARSLUDICAal ARS LUDICA: una grande festa per le famiglie

Non avrebbe potuto iniziare in modo migliore l’autunno dei ragazzi, a Torino. Il prossimo fine settimana, infatti, il Pala Alpitour sarà trasformato in una immensa sala giochi aperta alle famiglie, con laboratori, competizioni, esposizioni spettacolari e tanti giocattoli pronti ad animare una due giorni interamente dedicata ai bambini e ai ragazzi. Perché anche questa seconda edizione del Festival ARSLUDICA si preannuncia come una grande ed emozionante festa, dove i bambini di ogni età avranno la possibilità di scoprire – e soprattutto provare – centinaia di giochi: dai mattoncini per le costruzioni alle spade laser, fino ai alle puzzle o alle proposte educational, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta!

Via liVia-libera-alla-creatività-nei DidòLabbera alla creatività, nei DidòLab

In un evento dedicato al divertimento e alla fantasia non poteva certo mancare Didò, la pasta per giocare naturale, malleabile e made in Italy. Per tutta la durata del Festival i bimbi dai 2 ai 6 anni potranno infatti liberare tutta la loro creatività nei DidòLab, gli speciali laboratori promossi da F.I.L.A, focalizzati sulla sperimentazione sensoriale ed emozionale.

Ad accogliere i bambini e le loro famiglie nell’ampio foyer del Pala Alpitour, enormi vasche colme di morbido Didò su cui i più piccoli potranno camminare a piedi nudi, giocando con impronte, tracce e segni. E dopo aver messo i “piedi in pasta”, tutti mini scultori, con mirette, forbici, mattarelli e trafilatrici, per dare forma all’immaginazione.

Attivi dalle 10.00 alle 19.00, i DidòLab saranno aperti ai bambini dai 2 ai 6 anni che parteciperanno al Festival ARS LUDICA di Torino: per maggiori informazioni visitate www.festivalarsludica.com

E se non riuscirete ad essere a Torino durante questo fine settimana, tranquilli, perché a Milano proseguono fino a dicembre i Didò Lab organizzati al Muba: scoprite qui le date e come iscrivervi.